Scegli Etico sul Corriere del Mezzogiorno

Dal Corriere del Mezzogiorno

IL 12 MAGGIO A TORRE DEL GRECO

In cucina “scegli etico”:
in gara ricette equo e solidali

Obiettivo: favorire consumo consapevole che salvaguardi l’ecosistema e miri ad un’economia di giustizia

 

NAPOLI – Si terrà il 12 maggio alle 16,30, alla sede dell’associazione Le Tribù di Torre del Greco, “Scegli etico”. Si tratta di una gara in cucina che diventa occasione per la condivisione di tecniche di preparazione di ricette eque e solidali, biologiche, vegane e vegetariane.

CONSUMO CONSAPEVOLE – L’obiettivo di Le Tribù è quello di favorire un consumo e scelte consapevoli verso una economia di giustizia e la salvaguardia dell’ecosistema. L’incontro sarà anche un’occasione per riflettere sui propri consumi, sulle scelte ecologiche ed etiche a tavola. I partecipanti verranno suddivisi in squadre e dovranno scegliere una ricetta da realizzare e prepararla scegliendo tra diversi ingredienti biologici, a chilometri zero, su terre confiscate alla camorra e equo e solidali.

Per info e pronotazioni compila il modulo on-line.

Affrettatevi ci sono solo 30 posti

Ci sarà un appuntamento nel parcheggio Bottazzi a Torre del Greco alle 16.30 per poi recarsi presso l’abitazione , gentilmente offerta, da una volontaria dell’associazione dove si svolgerà la gara culinaria

Questa voce è stata pubblicata in Attività, buone pratiche, Consumo Critico, Raccolta fondi, saperi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento