Adotta un libro per un bambino

L’associazione Le Tribù con il gruppo di lavoro

“Lettori in Erba”

vuole offrire sul proprio territorio l’opportunità di accesso alla lettura a tutti i bambini dai primi mesi di vita perchè ritiene che ciò sia un diritto, un servizio pubblico da garantire, che in alcuni paesi del Nord Europa è già prassi.

I  bambini hanno diritto di essere protetti non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. Lo stimolo a praticare la lettura ad alta voce associata all’illustrazione rientra tra le funzioni promosse con particolare attenzione negli ultimi decenni dalla pediatria internazionale.

Per far partire l’attività del gruppo “Lettori in Erba” che attualmente non ha alcun tipo di finanziamento ed è composto da attivisti volontari si vuole costituire una biblioteca per bambini chiedendo ad ognuno di voi di adottare un libro.

Adottando un libro si avrà la possibilità di chiedere in prestito, eccetto nei periodi in cui saranno organizzate iniziative pubbliche, tutti gli altri libri della biblioteca per bambini che si andrà a costituire.

Si chiede un contributo di 10 Euro e la scelta dei libri sarà ad opera del gruppo di lavoro “Lettori in Erba”a cui potete aderire

Scriveteci a tamtam^letribu.it

(sostituire a ^ la @)

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Lettori in erba e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento